Il 13 e 14 Aprile si vota. E' vero, queste elezioni sono anti-costituzionali, e in gran parte sono una bufala. Però io al voto ci vado comunque e il mio segno andrà al PD. Questo per vari motivi. Non solo perchè Veltroni mi ispira fiducia, anche se ci sono un paio di punti del suo programma che non mi soddisfano in pieno. Ed è anche vero che non è detto che l'Italia cambi veramente se il Partito Democratico dovesse vincere. Ma quello che mi spinge ad andare a votare è soprattutto la paura di ritrovarci Berlusconi al comando.
Non è una questione di Centrodestra o Centrosinistra. Uno può votare quello che vuole. Ma l'idea che qualcuno possa ancora credere a Berlusconi mi impaurisce. Sto già pensando di prendere il primo volo per destinazione ignota se gli italiani dovessero ancora dare fiducia a lui.
E' possibile che la gente comune non si sia ancora resa conta di chi sia quello lì? A sputtanarlo basterebbero le minchiate che ha detto e fatto in questa campagna elettorale e le relative smentite del suo portavoce. Come apre bocca si sputtana. Ma la gente...niente. E' lì che lo applaude e lo idolatra. Ieri, nuova cazzata "L'Italia è l'unico paese in cui vige la par-condicio e dove lo spazio televisivo è "equilibrato" tra destra e sinistra."
- Prima cazzata: Non è vero che è pari.
Dovrebbe esserlo ma è sufficiente dare una occhiata ai telegiornali per rendersene conto. Il TG1 ha perfino da qualche anno inserito Tremonti come "esperto-economico" a cui far commentare le decisioni del Governo Prodi. Lui che l'economia l'ha sfasciata, adesso è diventato l'esperto? E comunque, sbaglio o lui è dell'opposizione? Per non parlare poi del TG4. Ogni tanto lo guardo perchè è più divertente di un film di Chaplin (ovviamente rido perchè non posso strangolare Fede, altrimenti il primo impulso sarebbe quello). Ieri gli ho dato un'altra occhiata. Servizio su Berlusconi 5'25'' - servizio su Veltroni 45''.
- Seconda cazzata: E' vero che l'Italia è l'unico paese che per legge dovrebbe dare lo stesso spazio a tutti i politici, ma è anche vero che l'Italia è l'unico paese in cui uno di quei politici, uno dei candidati al Governo è anche proprietario della metà delle principali reti televisive italiane e ha mani in pasta in quelle della concorrenza (vedi Porta a Porta per chiarire ogni dubbio). Tanto da essere stato lui a mettere la mordacchia all'informazione e alla satira. Se fosse all'estero Berlusconi non esisterebbe neanche. Quindi che la smetta di sparare minchiate.
Berlusconi mente ogni qual volta propone qualcosa agli italiani, ha dimostrato di non aver alcun rispetto per gli avversarsi e per gli italiani (ricordate il "chi non vota per me è un coglione?") straccia il programma del PD dimostrando di essere solo un pagliaccio per poi far dire a Bonaiuti "Non è vero non ho strappato il programma del PD". Boh, forse era la Guzzanti che lo imitava.
Ha falsificato bilanci costruendosi così un impero economico, ha corrotto giudici e magistrati, fatto leggi apposta per se stesso (tra l'altro proprio quella che afferma che il falso in bilancio non è più reato evitandosi la galera), ha mandato i nostri soldati a combattere una guerra spacciandola per una missione di pace e andando contro l'articolo 11 della Costituzione che vieta all'Italia la partecipazione a qualunque conflitto bellico. Ha messo la mordacchia all'informazione (gestendo personalmente le trasmissioni televisive e i giornali, cacciando Biagi e Santoro, portando giornalisti e conduttori TV a costruire i programmi sotto la sua volontà, spostando inviati, giornalisti e direttori, vedi Mentana/Rossella/Mimun al TG5 e le dichiarazioni dello stesso Berlusconi riguardo la candidatura di Ciarrapico, fascista sì, ma utile) e alla satira (cacciando Luttazzi, eliminando così l'ultimo autore satirico esistente in Italia insieme a Dario Fo e lasciando il campo a programmi come Zelig o Striscia la notizia, che la vera satira non sanno neanche cos'è), ha proposto un ritorno al nucleare come fonte energetica, la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina, ha distrutto l'economia italiana e l'immagine dell'Italia nel mondo, tra corna nelle foto istituzionali e il kapò dato a un parlamentare europeo figlio di un ex-deportato in un lager nazista.
Insomma, troverei imbarazzante vivere in un paese che abbia ancora al Governo un uomo come lui. Ma soprattutto mi farebbe schifo vivere in un paese i cui cittadini appoggiano un uomo così.





Nessun commento:
Posta un commento